351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

Pelle da Spa: i segreti naturali per essere belle come dopo un percorso benessere

di Helixita Natura Curativa sopra February 03, 2019

Tutte vorremmo avere sempre una pelle da Spa, ma obiettivamente non tutte possiamo affrontare i costi di trattamenti viso giornalieri. Ma vi siete mai chieste quali sono i segreti di bellezza dei percorsi benessere? 

Per quanto possa sembrare strano, dietro al potere rigenerante di alcune spa non ci sono solo prodotti esclusivi, ma cose che possiamo avere a casa nostra. Scopriamole insieme!

Melograno, lampone e mandorle dolci

Avete presente quell'olio dal profumo delizioso che viene usato per frizionare la pelle del viso e il cuoio capelluto? Bene, può essere perfettamente riprodotto con una miscela di melograno, lampone e olio di mandorle dolci.

Basta frullare melograno e lampone, allungare con l'olio e poi applicare sul viso, sul collo e sui capelli. Risciacquate sotto la doccia con acqua tiepida. Grazie al potere astringente e rigenerante di melograno e lampone e alle funzioni idratanti delle mandorle dolci, la vostra pelle brillerà.

Acqua di cocco e papaya biologica

Non sono più ingredienti così rari da trovare! Papaya e acqua di cocco sono ingredienti spesso usati dalle Spa, in combo. Come mai? Perché l'acqua di cocco ha potere idratante, mentre la papaya esfoliante.

Comprando questi ingredienti al supermercato bio di fiducia vi basterà togliere la polpa della papaia e frullarla. Aggiungete mezzo bicchiere di latte di cocco e frullate ancora. Applicate sulla pelle asciutta per 5/15 minuti.

Gli alfa idrossi acidi e gli enzimi in questa ricetta sciolgono la pelle secca e morta. Puoi applicarla una volta a settimana e mettere una crema viso subito dopo.

Usa il tè verde come un toner

Il tè verde applicato sulla pelle ha proprietà antinfiammatorie, schiarenti, purificanti e idratanti. Per questo nelle Spa capita che sia usato come illuminante: viene applicato picchettando il viso con batuffoli imbevuti.

Puoi fare lo stesso a casa, almeno due volte a settimana. Chiaramente non devi aggiungere zuccheri: lascia in infusione la bustina e appena il tè sarà tiepido applicalo sul viso.

Elastina, acido glicolico e collagene

Molti prodotti delle Spa sono a base di elastina, acido glicolico e collagene. E dove si trovano queste cose in natura? Semplice: nella bava di lumaca.

Applicando una crema viso e un siero viso alla bava di lumaca ogni giorno il viso sarà sempre luminoso e tonico. I cambiamenti sono evidenti sin dai primi trattamenti: esattamente come succede dopo essere state in una Spa!

TORNA IN CIMA