Ecco perché è ora di iniziare la "pulizia in tre fasi" del tuo viso

Sapevi che esiste un metodo di bellezza per pulire la tua pelle che si chiama "pulizia in tre fasi"? Questo metodo è il modo migliore per sradicare tutte le tracce di make up, lo sporco, gli oli in eccesso e gli agenti inquinanti.

Per fare la pulizia in tre fasi non ci vuole molto: basta semplicemente sapere cosa usare e come usarlo. Non occorrono tempi eccessivamente lunghi o azioni arzigogolate. Iniziamo?

Passaggio 1: dischetti e pulizia naturale

 Inizia la tua pulizia in tre fasi usando dei dischetti struccanti in cotone e usando un tonico o un detergente naturale, che potrai facilmente realizzare da sola.

Per fare il tuo tonico basta usare una tazza di camomilla, un cucchiaino di olio di cocco e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Con questo composto struccate soprattutto gli occhi. Una volta pulita questa zona, aggiungete del succo di limone e struccate il resto del viso.

Passaggio 2: maschera per il viso

Terminata questa pulizia, passate alla maschera: un uso quotidiano della maschera al carbone attivo, per esempio, permette di avere effetti evidenti contro l'acne e le rughe. La maschera va applicata dopo la pulizia e nutrire la pelle.

Nella maschera al carbone attivo Helixita è compresa per esempio anche l’aloe Vera, erba medicinale dall’azione antinfiammatoria, disinfettante e cicatrizzante servirà alla pelle per prepararsi al terzo passaggio e alla routine di bellezza.

Passaggio 3: scrub e skin beauty routine

Il terzo passaggio di una corretta pulizia in tre fasi è quella che prevede l'uso dello scrub. Inutile dire che più sarà naturale, più i risultati saranno ottimali.

Lo scrub alla bava di lumaca Helixita può essere fatto due volte a settimana, è delicatissimo ed è perfetto per la pulizia in tre fasi. Ha infatti, oltre alle funzioni di pulizia, anche proprietà idratanti e riparatrici.

Dopo la pulizia 

Una cosa da non dimenticare mai è che la pulizia apre le danze alla skin beauty routine. Effettuata due volte a settimana questa pulizia profonda permette di avere una pelle ricettiva e più in grado di aprirsi ai benefici degli altri trattamenti.

Dopo la pulizia bisogna provvedere immediatamente ad applicare siero viso, bava di lumaca e crema viso. Questi tre prodotti possono essere applicati ogni giorno, due volte al giorno, anche dopo la normale pulizia.