Per quale tipo di pelle è indicata?

Tutti i prodotti Helixita sono indicati per tutti i tipi di pelle. Può sembrare una generalizzazione, ma i nostri test di laboratorio hanno dimostrato che la nostra bava di lumaca è benefica sia per le pelli secche, sia per le pelli miste che per le pelli grasse.
Questo perché la formulazione dei cosmetici non contiene una base oleosa o acquosa: la base è proprio la bava di lumaca, le cui proprietà benefiche sono state accertate a livello internazionale. In più, nessuno dei nostri prodotti contiene parabeni, paraffine, petrolati, siliconi e sintetici che potrebbero essere dannosi per i diversi tipi di pelle.
Generalmente a ogni tipo di pelle corrispondono un preciso kit e dei precisi tempi di applicazione. Per questa ragione vi consigliamo di rivolgervi sempre al nostro centro assistenza per domande o informazioni più dettagliate.

 

È indicata per pelli sensibili?

La bava di lumaca, e conseguentemente tutti i nostri prodotti,sono assolutamente indicati per le pelli sensibili. La bava è una sostanza assolutamente naturale e nel corso degli anni è stata sottoposta a numerosi test, ricerche e indagini di laboratorio.
Gli studi hanno rivelato che la bava filtrata ha proprietà idratanti e umettanti che hanno aiutato i soggetti con pelli sensibili a ridurre drasticamente le occasioni di infiammazione. Queste proprietà sono frutto della combinazione di collagene, elastina, acido glicolico e peptidi.


 

Da che età è possibile utilizzare i prodotti Helixita?

I nostri prodotti sono utilizzabili a qualsiasi età. Sono ottimi per i problemi di acne e punti neri, perché vanno ad agire sull'infiammazione del follicolo pilifero (che produce sebo in eccesso e causa brufoli e foruncoli), riassestando la situazione e riequilibrando la pelle con le sue proprietà antibatteriche, antimicrobiche e vitaminiche.
Sono poi essenziali per la prevenzione delle rughe: un'applicazione in giovane età è una vera e propria azione di difesa contro l'insorgere delle prime rughe,grazie all'alto contenuto di acido glicolico e peptidi, che prevengono l'accumulo di impurità e mantengono il tessuto elastico, evitando il formarsi di solchi.
Infine, i prodotti Helixita sono, per eccellenza anti-age: la bava delle lumache Helix Aspersa, usata nei nostri prodotti, è infatti ricca di allantoina, che combatte i radicali liberi e stimola il rinnovamento e la rigenerazione cellulare eliminando o riducendo drasticamente i segni del tempo,e di collagene ed elastina, che danno elasticità e compattezza alla pelle.


 

Qual è il kit ideale per le macchie? Come agisce?

Il kit ideale per trattare le macchie della pelle è quello che unisce siero viso, crema viso e bava di lumaca pura. I tre prodotti,applicati in successione, soddisfano tutti i bisogni metabolici dell'epidermide, schiarendola e rendendola luminosa e contribuendo a una graduale ripigmentazione.
L'azione anti-macchia è legata a tre specifici componenti: i mucopolisaccaridi, l'acido glicolico e l'acido ialuronico. I primi, contenuti in altissime quantità nella bava di lumaca pura formano un vero e proprio gel strutturale naturale che sostiene e idrata i tessuti, dando vita a una naturale rigenerazione della cute.
L'acido glicolico, con il suo forte effetto peeling, assicura la rimozione delle cellule morte superficiali del derma, permettendo così un'ossigenazione ottimale della pelle e una più efficace penetrazione delle sostanze funzionali.Infine l'acido ialuronico rimpolpa e ringiovanisce.


 

Qual è il kit ideale per l'acne? Come agisce?

Erroneamente si tende a pensare che l'acne sia una problematica legata all'adolescenza. Non è così: quando i pori sono ostruiti e i naturali oli della pelle si mischiano ai batteri, possiamo trovarci a combattere con brufoli e comedoni. Il kit ideale per combatterla è quello che riunisce siero viso, crema viso, bava di lumaca pura, scrub e/o maschera.
Il perché è presto detto: l'acne è una conseguenza naturale della tendenza a dimenticarsi l'importanza dell'esfoliazione e della cattiva. Scrub e/o maschera al carbone svolgono dunque la prima azione di tamponamento del problema,andando a rimuovere l'accumulo di cellule morte che potrebbero ostruire i pori.
L'applicazione di bava di lumaca pura, poi, consente di fornire un vero e proprio rimedio di soccorso grazie alle alte dosi di allantoina, lodata per le sue eccezionali qualità lenitive e curative.
Siero e crema viso contribuiscono, poi, all'apporto di ulteriori dosi di acido glicolico, con il suo forte effetto peeling, assicura la rimozione delle cellule morte superficiali del derma, permettendo così un'ossigenazione ottimale della pelle e una più efficace penetrazione delle sostanze funzionali.


Qual è il kit ideale per le cicatrici? Come agisce?


Una delle principali e più note azioni della bava di lumaca è proprio quella rigenerante, per questo ogni prodotto è in grado di agire perfettamente a questo scopo. Ciononostante, l'azione combinata di scrub ,bava di lumaca pura, crema viso ha portato a risultati ottimali in tempi estremamente brevi.
L'applicazione bisettimanale dello scrub aiuta a rimuovere la pelle morta, a stimolare la microcircolazione e a dare alla pelle il giusto apporto di peptidi, che hanno un azione purificante e rigenerante.
Questo spiana la strada all'azione della bava di lumaca pura, che con il suo contenuto di allantoina rigenera e cura la pelle, aumentando la velocità di guarigione delle piccole lesioni cutanee.
A coadiuvare l'azione della bava concorre(chiaramente da applicare nelle diverse zone dove sono presenti le cicatrici)che contengono dosi concentrate di vitamina E, che ripara i danni alle strutture cellulari e riduce infiammazioni e perdita d'idratazione.


Qual è il kit ideale per le smagliature? Come agisce?


Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici: nascono in seguito alla rottura delle fibre elastiche del derma e si presentano dapprima con un colore rosso-viola e poi bianco. La bava di lumaca pura è indicata per farle scomparire definitivamente non solo da fianchi, addome e glutei ma ovunque si presentino.
L'applicazione quotidiana della bava di lumaca pura consente ai mucopolisaccaridi di gonfiarsi e formare un gel elastico e colloso all'interno della pelle, che oltre a riparare i tessuti li idrata e li sostiene. Consente inoltre l'azione tempestiva dell'allantoina, la sostanza ripara-cicatrici per eccellenza, che penetrando nel derma rigenera le cellule.
I principi attivi contenuti nella bava completano l'azione e migliorano i risultati per via delle sue proprietà tonificanti, che permettono di avere una pelle elastica e idratata e vanno a correggere eventuali cedimenti dovuti all'età.


Qual è il kit ideale per la couperose? Come agisce?


Chi soffre di couperose sa bene che per arginare i suoi effetti occorrono una corretta idratazione e una pulizia delicata, per questo il kit ideale è quello composto da siero viso, crema viso e maschera.
L'applicazione quotidiana della maschera al carbone attivo garantisce una pulizia totale delle cellule morte, cosa che permette di evitare l'ostruzione dei pori e le conseguenti infiammazioni. In più maschera ha un'azione sebo-normalizzante e ripristinante del film idrolipidico, cosa che fa apparire subito la pelle più nutrita e idratata.

La ricca formulazione del siero parte dalla bava di lumaca e conta tra le altre cose sulla presenza di acido ialuronico, bisabololo e propanediol. Il primo consente la corretta idratazione della pelle donandole elasticità, il secondo ha proprietà lenitive (è ottenuto dall'olio essenziale di camomilla) eil terzo riduce le irritazioni. Un vero toccasana per la couperose.
Infine, l'applicazione della crema viso idrata e aumenta le dosi di allantoina che si applicano sulla pelle. L'allantoina è una delle più valide alleate contro i sintomi della couperose, perché ha proprietà lenitive e curative e aiuta i rossori a sparire molto più velocemente.


Le lumache muoiono durante l’estrazione?


Assolutamente NO! Amiamo gli animali e non permetteremmo mai che succeda loro qualcosa di male. Helixita si avvale di metodi totalmente crueltyfree per ottenere la bava di lumaca. Le nostre chiocciole vengono allevate e hanno cibo e acqua in gran quantità, tutto naturale. Vivono una vita serena e riposante.
Ogni settimana vengono raccolte durante la loro fase dormiente, nel pomeriggio.Vengono poi posizionate in alcune teche, dove vengono irrorate delicatamente con acqua sterile, che permette di eliminare eventuali scarti e batteri.
Dopodiché si procede con un'irrorazione altrettanto delicata di soluzione stimolante naturale: una pioggia carezzevole, che permette loro di uscire allo scoperto così come succede in natura e di produrre la bava. Questo processo viene chiamato di sbavatura.
L'intero procedimento dura a malapena 45 minuti e le lumache vengono poi riportare in allevamento, dove continuano a vivere all'aperto. La bava raccolta viene poi filtrata e analizzata.


Contiene sostanze tossiche come nichel?


No, nessuno dei nostri prodotti contiene sostanze tossiche. Tuttala nostra linea conta su un codice INCI green: abbiamo deciso di combinare insieme prodotti naturali e delicati. Questo per una questione sia di rispetto nei confronti del consumatore che di rispetto nei confronti della natura.
Per altro, abbiamo creato una formula innovativa, dove non viene utilizzata acqua all'interno dell’emulsione.


Perché non fate campioni omaggio?


Non facciamo campioni omaggio perché rispettiamo il nostro prodotto e i nostri clienti. Per ottenere dei risultati concreti i nostri trattamenti devono essere effettuati in maniera durevole e continuativa: un solo campione omaggio potrebbe al massimo testimoniare la texture gradevole del prodotto, ma la sua applicazione unica non darebbe alcun risultato.
Inoltre garantiamo alla cliente la nostra politica soddisfatta o rimborsata,cosa che permette comunque di provare l'efficacia dei nostri prodotti e di restituirli nel caso qualcosa non dovesse andare come sperato.


Perché costano di più?


Semplice: perché il prodotto non è come gli altri. La bava utilizzata nei prodotti Helixita segue una filiera produttiva completamente made in Italy e viene certificata da rigorosi controlli analitici da laboratori Accredia. Le percentuali di bava e principi attivi contenute nei vari prodotti sono altissime rispetto ai concorrenti di mercato.
Per di più, ogni lotto di produzione viene certificato dal laboratorio per essere usato nel settore cosmetico ed essere utilizzato anche per essere ingerito: le chiocciole sono allevate a ciclo biologico naturale completo e addizionate solo con ingredienti di derivazione completamente vegetale.


Come si può ordinare?


È possibile ordinare in diversi modi:per mezzo del nostro sito web https://www.helixita.it, aggiungendo i prodotti al carrello e seguendo pochi semplici passaggi che serviranno per stabilire metodo di pagamento e indirizzo di consegna. In questo caso è possibile scegliere il metodo di pagamento.
Poi, è possibile ordinare tramite Whatsapp: basta un messaggio al numero +39 351 80 11 023 per interagire con il nostro centro assistenza, che fornirà tutte le informazioni necessarie e richiederà ulteriori dettagli per una spedizione immediata e una consegna celere. In questo caso il pagamento si effettua solo alla consegna.
È possibile ordinare anche via telefono allo stesso numero ( +39 35180 11 023). Prima di telefonare è bene conoscere il nome corretto e la quantità di prodotti da ordinare, in modo tale da facilitare l'operatore nel corso dell'ordine. Durante la telefonata è possibile fare tutte le domande che si desidera. Anche in questo caso il pagamento si effettua solo alla consegna.
Infine, è possibile ordinare tramite Facebook: basta inviare un messaggio alla pagina Helixita Natura Curativa specificando nome e cognome; via e numero civico; località, CAP, provincia,indirizzo e-mail e numero di telefono.



Si può pagare in contrassegno? Quali sono le opzioni di pagamento?


Sì, si può pagare in contrassegno, ovvero con pagamento in contanti al ricevimento della merce. Basta pagare al personale che consegnerà il pacco e non ci sono costi aggiuntivi.
Tuttavia, è possibile optare anche per altre forme di pagamento: accettiamo pagamenti con Paypal e carte di credito Visa e Mastercard. Nell'ultimo caso tutti i tuoi acquisti saranno effettuati per mezzo di un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL, che cripta tutte le informazioni digitate.

In quanti giorni arriva il trattamento?


Helixita ha una politica molto precisa in fatto di spedizioni e consegne: ci teniamo che il prodotto arrivi il prima possibile nelle mani del cliente, per questo cerchiamo di spedire il prima possibile il pacco e consegnamo nell'arco di 3/4 giorni lavorativi dopo la spedizione su tutto il territorio italiano.
Quando spediamo, inviamo al cliente un messaggio con il codice di spedizione, che permette di monitorare lo stato del pacco. Nel caso in cui l'acquirente non sia a a casa nel momento della consegna è possibile contattare il servizio clienti al numero 351 80 11 023 per prendere accordi per una nuova consegna.

Come funziona la politica di rimborso?


Mettiamo sempre la soddisfazione e la felicità del cliente al primo posto, per questa ragione gli acquisti sono garantiti per ben 60 giorni. Se per qualsiasi ragione se l'acquirente non è soddisfatto dei risultati ottenuti è possibile restituire i prodotti entro e non oltre il sessantesimo giorno.
I prodotti possono essere restituiti anche vuoti. Una volta ricevuti i prodotti emetteremo il rimborso, escluse spese di spedizione (7.80euro) e gestione (10 euro a prodotto). Un rapido esempio: acquistando un kit crema viso + siero viso a 87 euro otterrai un rimborso di 69,20 euro, perché sono stati sottratti i 7.80 euro di spedizione e i 10 euro di gestione a prodotto.
Per richiedere il rimborso è possibile inviare una mail a info@helixita.it o chiamare il numero 351.8011023.

TORNA IN CIMA