351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

5 segreti che daranno alla tua pelle un aspetto più sano

di Helixita Natura Curativa sopra February 16, 2019

Una pelle sempre sana e luminosa è il sogno di ognuna di noi. Non esiste una soluzione miracolosa per trasformarla da un giorno all'altro, è vero, ma ci sono 5 segreti per avere un aspetto più sano.

Probabilmente sono cose a cui non pensi, ma che possono essere utili e che possono essere inserite nella tua beauty skin care molto facilmente. Scopriamo quali sono!

Resistere all'impulso di pulire la pelle spesso

Datti dei tempi. La pelle è molto delicata e se la pulisci o la esfoli troppo spesso, la rovini. Lavare il viso due volte al giorno (tre al massimo) è quanto di meglio tu possa fare.

Anche se hai sudato pesantemente o pensi di averne bisogno, lascia perdere. Lavare troppo spesso il viso porta persino all'aggravamento di acne e psoriasi.

Pulisci sempre in maniera delicata

Forse una cosa che non sai è che fare uno scrub o lavarti con eccessiva foga può farti sentire "esfoliata" e leggera, ma in realtà lacera e logora la pelle.

Quando ti dedichi alla pulizia del viso, parti sempre con delicatezza e cerca di fare dei massaggi morbidi e circolari. Anche quando ti asciughi, evita di frizionare: il risultato sarebbero rossori e infiammazioni sgradite.

Scopri che tipo di pelle hai

Qual è il tuo tipo di pelle? Grassa, secca, normale, mista o sensibile? Sapere che tipo di pelle hai ti aiuta a trovare i prodotti formulati per le tue esigenze.

I prodotti alla bava di lumaca, per esempio, sono adatti a tutti i tipi di pelle e sono utilizzabili anche sulle zone più grasse, come la zona T: non sono oleosi, non ungono e sono molto pratici da applicare.

Controlla sempre la tua pelle

Guarda sempre la tua pelle: notare variazioni di colore e macchie può aiutarti a fare una diagnosi precoce per il cancro della pelle. Questo porta ad agire quando è altamente curabile. 

Se noti una macchia o un neo che si differenzia dagli altri, se vedi che c'è un punto preciso della tua pelle che sembra cambiato o di colore insolito, che prude o sanguina, prendi un appuntamento per vedere un dermatologo.

Preferisci prodotti naturali

La natura ci ha dato tutto ciò che serve, anche se a volte ce ne dimentichiamo. Prediligere prodotti naturali significa fare alla tua pelle un regalo d'amore.

I risultati che i prodotti naturali danno a lungo termine, poi, sono molto più duraturi. Prova ad applicare crema viso e siero viso alla bava di lumaca ogni giorno: noterai delle visibili differenze sin da subito!

TORNA IN CIMA