Come preparare la pelle all'estate (dalla testa fino ai piedi)

Anche se in alcune regioni il tempo non sembra dei migliori, la verità è che la bella stagione si sta avvicinando: per questo è arrivato il momento di chiedersi come preparare la pelle all'estate, ponendo la giusta attenzione a ogni parte del corpo.

Non è mai tardi per iniziare a prepararsi, conseguentemente oggi cercheremo di capire quali sono i trucchi migliori per essere perfette all'arrivo dei primi raggi caldi.

Idratarsi, sempre

Sotto qualsiasi punto di vista, l'idratazione è fondamentale per prepararsi all'estate. Per questo è necessario bere tanta acqua, tisane o acque detox. C'è però da dire che bere soltanto non basta, se vuoi una pelle perfetta.

Per essere al top devi necessariamente usare una crema viso idratante naturale in grado di rispondere correttamente alle esigenze nutritive e di bellezza della tua pelle.

Detergere con attenzione

Con l'arrivo dell'estate è bene lasciare da parte i detergenti aggressivi: meglio usare qualcosa che abbia un ph naturale e che sia assolutamente neutro.

La soluzione migliore sarebbe quella che prevede l'impiego di saponi naturali o fai da te, a base di camomilla o di erbe/fiori lenitivi che possano rendere la tua pelle sempre rilassata e mai arrossata.

Coccola il tuo corpo

Durante l'inverno abbiamo dato sicuramente molto spazio al viso, in quanto parte più esposta del nostro corpo. Adesso però è il momento di coccolare anche il resto, con l'applicazione costante di una crema corpo delicata.

In caso di smagliature, ricordatevi anche di applicare la bava pura di lumaca, un vero toccasana per far scomparire i segni più antiestetici prima dell'arrivo in spiaggia.

Non dimenticare di esfoliare

Vale tanto per il viso, quanto per il corpo: non scordiamoci mai lo scrub, che deve essere naturale e delicato! Molte persone evitano o riducono drasticamente l'esfoliazione durante i mesi invernali, ma quando il tempo si riscalda e l'umidità aumenta, questa azione diventa necessaria.

Questo perché con il caldo l'esfoliazione ci permette di di tollerare meglio gli acidi e di assorbire di più i principi attivi dei prodotti di bellezza che applichiamo. Dopo uno scrub, infatti, è consigliabile applicare un siero viso, che rimpolpa la pelle e la rende più tonica.

Punta tutto su trattamenti naturali

I trattamenti naturali, come quelli ottenuti usando i prodotti Helixitapossono essere utilizzati tutto l'anno, ma diventano ancora più utili durante la primavera e l'estate per evitare danni del sole e iperpigmentazione. Questo perché sono a base di vitamine e antiossidanti.

Considerando che quando la pelle è esposta ai raggi UV del sole, si generano radicali liberi che possono danneggiare la pelle e accelerare la rottura del collagene e dell'elastina, l'applicazione dei prodotti naturali a base di bava di lumaca stabilizza la situazione e rende la pelle perfetta e pronta alla bella stagione.