Cerca
Carrello

Cose che non dovresti fare alla pelle del tuo viso: ecco quali sono

Forse non lo sai, ma ci sono delle cose che non dovresti fare alla pelle del tuo viso. Si tratta di abitudini comuni che spesso diamo per scontate, ma che sono estremamente dannose.

Non solo rovinano la texture del nostro viso, provocando macchie e rughe, ma portano a un invecchiamento precoce che con l'andare del tempo diventa irrecuperabile. Pronta a scoprire cosa non devi fare?

Usare sempre lo stesso asciugamano

No, no e poi no. Mai usare lo stesso asciugamano per tanto tempo. E soprattutto, mai condividerlo con altre persone! Può sembrarti esagerato, ma entrambe le abitudini possono portare a grossi danni.

Usando per tanto tempo lo stesso asciugamano o condividendolo vanifichi qualsiasi azione di pulizia: porti sul tuo viso nuovo sporco, ostruendo i pori e facilitando l'insorgere di imperfezioni. Cerca di cambiarlo ogni due giorni.

E ricordati che quando asciughi il viso non devi mai sfregare ma tamponare con cura: lascia che sia una carezza, non una tortura!

Non fare mai lo scrub

Nè tanto, né quanto: se è vero che non è possibile fare lo scrub ogni giorno, evitare totalmente di farlo significa non lasciare respirare la tua pelle

Uno scrub viso naturale ti aiuta a eliminare gli strati superficiali di pelle morta, che accumulandosi possono ostruire i pori e causare acne, rossori e macchie. Ricordati di farlo una volta a settimana: la tua pelle ti ringrazierà.

Non cambiare mai la federa

Hai mai pensato che la federa che usi è quella dove si accumulano tutti gli strati di sebo e la pelle morta che, naturalmente, cade durante la notte? Capirai bene, dunque, che cambiarla di rado è solo dannoso.

Una federa sporca e molto utilizzata annulla completamente qualsiasi accorgimento di bellezza tu prenda prima di andare a dormire. Cambiala almeno una volta a settimana: la tua pelle acquisterà luminosità.

Dire "non mi serve una crema viso"

Tante donne, specie dopo la menopausa, continuano a pensare che una crema viso sia superflua. Invece usare una crema naturale e leggera è necessario a ogni età, perché aiuta a idratare e a ridurre le rughe.

La crema viso alla bava di lumaca, per esempio, è adatta a ogni età: aiuta contro i rossori, contro l'acne, è leggerissima e non unge. Dopo ogni applicazione la pelle è più nutrita e visibilmente più bella: provare per credere!