Cerca
Carrello

Crema, siero e tutti gli altri: come applicarli bene (e aumentare la loro efficacia)

Bene, ci siete. Ora avete tutti i prodotti giusti per la vostra skin beauty routine. Dalla crema viso alla bava di lumaca, fino alla crema corpo, avete deciso di pensare a voi stesse facendovi un regalo naturale che vi renderà bellissime.

E adesso? Adesso è il momento di scoprire come applicarli. I prodotti alla bava di lumaca sono efficacissimi, ma la giusta applicazione raddoppierà il loro effetto. Per questo abbiamo deciso di fare una piccola guida. Pronte?

Pulire il viso

La prima cosa da fare prima di procedere all'applicazione di qualsiasi prodotto è pulire il viso. Dovete rimuovere ogni tipo di sporco. Il consiglio è quello di creare un detergente naturale.

Per esempio, potete struccarvi con un sapone neutro unito a miele e camomilla. Dopodiché applicate sul viso un asciugamano caldo per qualche minuto, in modo tale da aprire i pori. Siete pronte per proseguire!

Fare la maschera al carbone alla bava di lumaca

La maschera al carbone attivo Helixita va applicata subito dopo aver pulito il viso. Le percentuali di bava, che unite all'effetto purificante del carbone attivo garantiscono la rimozione dello sporco e delle cellule morte.

Un uso quotidiano della maschera permette di ottenere una pelle fresca, luminosa e sana. Una volta risciacquata si può procedere a fare lo scrub alla bava di lumaca o applicare crema e siero.

Fare lo scrub alla bava di lumaca

Lo scrub alla bava di lumaca Helixita va applicato una o massimo due volte alla settimana, e può essere fatto subito dopo aver risciacquato la maschera. Potete decidere liberamente di farlo al mattino o alla sera. 

Prendere una piccola noce di prodotto e massaggiate delicatamente, in maniera circolare. Con le dita fate dei piccoli massaggi da sopra a sotto e viceversa vicino al naso e sulla zona T, che è generalmente più grassa.

Lasciate agire per qualche minuto, poi usate un dischetto imbevuto di camomilla per iniziare a togliere lo scrub. Infine, risciacquate con acqua tiepida.

Applicare la bava di lumaca pura

Quando il viso sarà asciutto, applicate la bava di lumaca pura Helixita. Si tratta di un prodotto non diluito, che non solo completa l'azione di scrub e maschera, ma funziona da base stimolante per il siero e per la crema viso. Può essere applicata quotidianamente.

Per applicare la bava di lumaca pura, mettetene una dose sulla punta del dito e picchettarla sulla parte destra del viso. Fate piccoli movimenti circolari e insistete sulle zone con più macchie, cicatrici o imperfezioni. Ripetete la stessa procedura sulla parte sinistra del viso.

Applicare il siero viso alla bava di lumaca

Quando la bava sarà ben assorbita (un minuto dopo l'applicazione) passate al siero viso alla bava di lumaca. Il siero va applicato due volte al giorno, al mattino e alla sera, sempre prima della crema. Stimola le cellule dell'epidermide alla produzione di tutti gli elementi necessari al suo mantenimento e ringiovanimento.

Il siero va picchetato prima sul contorno occhi, sulle labbra e sui piccoli inestetismi. Dopodiché va massaggiato su tutto il viso, leggermente, con movimenti circolari, fino a completo assorbimento.

Il siero viso contiene acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, che dilata i pori. Questo rende ancora più potente l'azione dei prodotti precedentemente applicati e raddoppia l'efficacia della crema viso alla bava di lumaca.

Applicare la crema viso alla bava di lumaca 

Una volta assorbito il siero, arriva il momento della crema viso alla bava di lumaca. Proprio come il siero viso, la crema va applicata due volte al giorno, al mattino e alla sera. L'azione combinata di crema e siero è un vero toccasana per la pelle.

Per applicare correttamente la crema viso, unite indice, medio e anulare e passateli sulla crema, raccogliendone un piccolo quantitativo. A questo punto, passatene un po' sull'altra mano. A questo punto passate le mani sul viso, iniziando con movimenti ampi e decisi.

Fate finta di "stirare" delicatamente il vostro viso: non fate movimenti circolari ma muovete le mani sempre verso le orecchie. Passate poi al collo. Alla fine, dedicatevi alle zone più segnate usando sempre tre dita e carezzando delicatamente la parte.

Applicare la crema mani-corpo

Non solo viso: dopo una bella doccia concedetevi un momento di bellezza ricordandovi che tutto il vostro corpo ha bisogno di attenzioni. Usate la crema mani-corpo mettendo sul palmo della mano una dose per volta.

Massaggiate il vostro corpo partendo dalle caviglie e andando a salire. Lasciate le mani per ultime. La crema mani-corpo, utilizzata quotidianamente, permette di sconfiggere dermatiti e ha effetto tonificante.