Cura della pelle: ecco i passaggi che proprio non puoi saltare

È vero, ogni giorno è possibile ricevere centinaia di consigli per la cura della pelle e questo può essere un po'... travolgente. Per questo abbiamo deciso di rispolverare le basi, ricordando tutti quei passaggi che proprio non puoi saltare quando curi la tua pelle.

Nella fattispecie, questi passaggi sono raccomandati da tutti i dermatologi che li considerano assolutamente non negoziabili. Tu sei sempre stata in grado di seguirli tutti?

Lava correttamente il viso prima di dormire

La pulizia serale del viso rimuove il sudiciume e la sporcizia dell'intera giornata, per questo è un passaggio che non puoi assolutamente saltare. Pulendo il viso rimuoverai oli, impurità, trucco, particelle di inquinamento e molto altro.

Questo ti consentirà di far rimanere intatto il microbioma della pelle e a far penetrare più correttamente i prodotti per mantenerla bella e sana, come la crema viso o il siero viso.

Sì alle maschere al carbone attivo, no invece alle salviette da sole: invece di rimuovere trucco e batterli li diffonderà per tutto il viso, facendovi rischiare infiammazioni, pori ostruiti e accelerando l'invecchiamento.

Non usare l'acqua calda per lavare il viso

A proposito di pulizia corretta: niente acqua calda! L'acqua calda può rimuovere gli oli naturali dalla pelle, lasciando il viso asciutto e vulnerabile, soprattutto in inverno.

La perdita di questi oli compromette la barriera della nostra pelle, quindi la protezione dalle sostanze irritanti. Meglio lavare il viso con acqua tiepida o lievemente fredda.

Proteggi la tua pelle durante la notte

Scegli dei prodotti per la cura della pelle e usalo per proteggere la pelle anche la notte. I prodotti consigliati sono quelli a base di bava di lumaca e acido ialuronico: una combinazione che contrasta il processo di invecchiamento.

Crema e siero a base di bava e acido ialuronico aiutano la pelle a esfoliarsi naturalmente e stimolano il collagene superficiale, che è ciò di cui la nostra pelle ha bisogno per rimanere giovane.

Applica regolarmente una crema idratante

La tua pelle ha una funzione integrata per idratare: sarebbe la produzione di sebo e di oli. Nonostante questo, beneficia sempre di una dose extra di idratazione per rimanere giovane.

Applica la crema idratante ogni sera prima di andare a letto e poi ogni mattina: la tua pelle sarà più tonica, luminosa e sana.