Incarnato luminoso: i trucchi per riaverlo presto e bene

Abbiamo tutte dei giorni in cui la nostra pelle è sottotono e visibilmente più opaca, ma la verità è che ci sono moltissime cose che si possono fare per riavere indietro il proprio incarnato luminoso.

Che si tratti di usare determinati prodotti o di aggiungere due bicchieri di acqua in più nella tua routine quotidiana, in realtà è piuttosto facile ottenere una pelle luminosa. Ecco tutti i trucchi più efficaci.

Bevi tanta acqua

Non smetteremo mai di dirlo: bere è fondamentale per la cura della pelle. Per una pelle luminosa bisogna bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. 

Scegli con cura la tua fonte di idratazione e ricordati anche che la maggior parte delle bevande contenenti caffeina sono in realtà diuretici che possono farti sentire ancora più disidratata dopo averli bevuti rispetto a prima.

Mangia e vivi in modo sano

Una buona dieta e l'esercizio fisico fanno molto bene alla tua pelle. Un ruolo d'eccellenza per la pelle luminosa viene giocato dalla frutta e dalla verdura, che sono cariche di vitamine.

Per quanto riguarda l'esercizio, sì ad attività come la corsa, il nuoto, la zumba e tutte quelle discipline dinamiche che possono portare benefici in tutto il corpo e aumentare la circolazione e la microcircolazione.

Fai docce più brevi e più fredde

Una doccia lunga e calda può sembrare paradisiaca, ma in realtà non è la cosa migliore per la tua pelle. Come ti abbiamo già detto in passato, le docce calde lavano via gli oli protettivi propri della pelle e tendono a lasciarla seccare. 

Al contrario, le docce fredde aiutano a migliorare il flusso sanguigno e possono effettivamente contribuire ad alleviare alcune condizioni della pelle scomode.

Idrata sempre il viso e il collo

Idratare il viso è un ottimo punto di partenza, ma non è l'unica area della pelle che ha bisogno di idratazione. Il collo (e per estensione, la parte superiore del torace) è un'altra zona che vanta una pelle sensibile. 

Idrata ogni giorno queste aree usando crema viso e siero viso fino a tre volte al giorno. Se la tua pelle presenta anche degli inestetismi come piccole rughe, occhiaie o brufoli, usa anche la bava di lumaca pura. Riavrai presto il tuo incarnato luminoso!