Le abitudini che ti stanno causando brufoli e comedoni sulla schiena

Vi parliamo spesso del viso, ma anche il corpo vuole la sua parte. Uno dei fastidi più noiosi che ci ritroviamo ad affrontare sono i brufoli e i comedoni sulla schiena.

Antiestetici e spesso dolorosi, brufoli e comedoni sulla schiena sono spesso difficili da trattare, perché la pelle in quella zona è più spessa. Per questa ragione devi conoscere quali sono le abitudini che li fanno insorgere.

Saltare la doccia dopo aver sudato

Saltare la doccia dopo aver sudato molto o dopo un allenamento è la prima causa di acne e comedoni sulla schiena. Non solo è una pessima abitudine igienica, ma provoca anche questi brutti inestetismi. 

Quando sudi molto cerca di fare la doccia: cambiarsi semplicemente i vestiti non funziona per sbarazzarsi di sudore e batteri che insieme concorrono alla creazione di comedoni.

Portare pesanti zaini o attrezzi sulla schiena

Sapevi che l'attrito causato dall'indossare uno zaino pesante può effettivamente causare brufoli o comedoni? Questa condizione prende il nome di acne meccanica ed è innescata da una pressione eccessiva.

Si tratta di un processo simile all'irritazione della pelle che potresti provare indossando una cintura troppo stretta o un abbigliamento non traspirante.

Usare shampoo aggressivi

I prodotti che usi per i tuoi capelli potrebbero essere la causa di brufoli e comedoni sulla schiena. Shampoo e balsamo che applichiamo sui nostri capelli possono gocciolare giù per la schiena e se non vengono lavati correttamente e possono causare irritazioni alla pelle o pori ostruiti.

Controlla i tuoi prodotti per capelli per vedere se contengono ingredienti che ostruiscono i pori, come sodio lauril solfato, sodio laureth solfato e alcuni oli.

Dormire su lenzuola sporche

Se hai problemi a ricordare l'ultima volta che hai cambiato le tue lenzuola, è probabile che sia passato troppo tempo. Il sudore, la sporcizia e gli acari possono accumularsi.

Questo provoca danni alla schiena, brufoli e comedoni. Cambiare le tue lenzuola spesso può davvero fare la differenza.

Soluzione a brufoli e comedoni sulla schiena

Oltre a cambiare le abitudini precedenti devi iniziare a usare una crema corpo completamente naturale: quella alla bava di lumaca, che aiuta a mantenere la pelle elastica, nutrita, idratata e luminosa. 

Nelle zone dove brufoli e comedoni sono particolarmente concentrati puoi anche applicare la bava di lumaca pura, che con la sua azione riparatrice contribuirà a fare sparire presto tutti gli inestetismi.