351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

Make up delicato: come essere bellissime dopo i 50 anni

di Helixita Natura Curativa sopra February 10, 2019

Dopo i 50 anni ci sono delle cose che si dovrebbero e non si dovrebbero fare. Spesso ci si sente un po' fuori luogo, davanti allo specchio, perché non si sa bene qual è il make up delicato per donne mature che ci rende belle senza esagerare.

In primo luogo, la verità è che non dovrebbero esserci regole: per essere bellissime bisogna soprattutto stare bene con se stesse. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che si possono prendere. Vediamo quali sono.

Poco fondotinta

Uno degli errori che si commettono dopo i 50 anni è quello di calcare la mano con il fondotinta. Non solo è un male perché ostruisce i pori, ma tende ad accentuare le rughe.

Per un make up delicato adatto alle donne mature basta un velo di fondotinta con un po' di cipria: questi due cosmetici, insieme, garantiscono un risultato uniforme. Una volta applicati basterà un po' di fard sugli zigomi per essere perfette.

Pettinare le ciglia

Pettinare le ciglia è fondamentale in età giovane e lo è ancora di più in età matura. Dato che la pelle del contorno occhi e delle palpebre tende a rilassarsi, pettinare le ciglia aiuta a mantenere uno sguardo pieno e intenso.

 

Per pettinare le ciglia basta comprare un piccolo pettine apposito o usare lo scovolino di un vecchio mascara appositamente pulito. Pettinate prima di applicare il mascara e prima di andare a letto. Le ciglia saranno sempre forti e luminose.

Rossetto delicato 

Il rosso è un colore molto bello che può essere utilizzato per occasioni importanti, ma in generale è meglio sottolineare le vostre labbra con colori tenui e delicati.

Le tonalità che vanno dal corallo al pesca e quelle più naturali, che vanno dal beige al marroncino, conferiscono al volto una maggiore bellezza e uniformità. È concesso un filo di gloss, a patto che sia trasparente.

Toni di nudo

In linea generale, che si vada dal rossetto all'ombretto, per un make up delicato adatto a donne mature è sempre bene prediligere i toni di nudo.

Con un bell'effetto sfumato sugli occhi e sugli zigomi e uniti a un rossetto rosato, l'effetto che si ottiene è sempre bello ed elegante. Per perfezionare il tutto puoi osare con piccoli tocchi d'oro sugli occhi e a qualche glitter argentato se hai già i capelli bianchi.

Routine pre e post make up

Prima di truccarti e dopo esserti struccata devi sempre e comunque trattare la pelle come merita. Quando si parla di make up non si intende, infatti, il mero atto del truccarsi: si parla di una serie di azioni che iniziano dalla preparazione della pelle.

Una pelle adeguatamente preparata al make up lo vedrà durare molto di più. Per questo prima di truccarti dovresti sempre detergere il viso e applicare una crema viso naturale e un siero rigeneratore.

Dopo esserti struccata, prima di andare a dormire, ripeti l'operazione e applica anche la bava di lumaca pura: di giorno in giorno non solo la tua pelle sarà più bella, ma vedrai il make up durare sempre di più. 

 

 

TORNA IN CIMA