Parabeni: cosa sono e perché non usarli è la cosa migliore per la pelle
[I PARABENI CHE NON FANNO BENE: HELIXITA® E LA SUA MISSIONE]

Non tutti i prodotti di bellezza fanno bene alla pelle. Anzi: ce ne sono alcuni che fanno solo danni. In particolare, quelli che contengono PARABENI, composti chimici che HELIXITA® ha BANDITO dai suoi prodotti.

Si tratta di CONSERVANTI DANNOSI, diventati comuni intorno agli anni 50.

Residui di un'INDUSTRIA COSMETICA decisamente disattenta, servono per prolungare la "vita" di molti prodotti in maniera CHIMICA, rendendoli belli e luminosi per ANNI, anche quando sono ormai diventati inutilizzabili.

Perchè noi di HELIXITA® NON USIAMO I PARABENI?

Per più motivi. In primis perché queste sostanze sono una PRESA IN GIRO. Permettono sì al prodotto di conservare il suo ASPETTO, ma questo è un INGANNO: tutti i prodotti perdono di efficacia dopo il primo anno di vita.

Poi, perché PENETRANO nella pelle. E ci RESTANO. 

Restando lì, INTERROMPONO LA NORMALE FUNZIONE ORMONALE. Aumentano gli estrogeni e possono causare TUMORI* e alterazioni a carico dell'apparato riproduttivo, con problemi seri anche per chi è in MENOPAUSA.

Ecco perché i prodotti dei TRATTAMENTI HELIXITA® sono PRIVI DI PARABENI.

Perché non metteremmo MAI a rischio la salute delle nostre clienti semplicemente per fare apparire i prodotti "più BELLI" e più a lungo".

SCOPRI COME  ACQUISTARE I TRATTAMENTI HELIXITA®

Considerando, per altro, che i nostri prodotti vanno UTILIZZATI GIORNALMENTE e che la BAVA DI LUMACA HA UNA LUNGA CONSERVAZIONE. Gli additivi chimici sarebbero solo un PERICOLO.

Difatti, i parabeni non sono solo dannosi per l'uomo, ma anche per L'AMBIENTE.

Non si disciolgono in acqua e provocano DANNI IRREPARABILI andando a contaminare e mettere in pericolo PIANTE E ANIMALI.

Noi di HELIXITA® preferiamo le alternative NATURALI.

Saremo sempre dalla parte GREEN della cosmesi, perché niente può replicare o sostituire ciò che la natura ci ha già dato.

 

 

* Fonti su cancro e parabeni: 

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23508773

https://www.breastcanceruk.org.uk/science-and-research/background-briefings/parabens/

https://www.breastcancer.org/risk/factors/cosmetics

https://www.naturalmedicinejournal.com/journal/2010-10/parabens-and-breast-cancer