351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

Pelle del viso perfetta dopo i 50 anni: tutti i consigli

di Helixita Natura Curativa sopra January 30, 2019

Avere un viso sempre bello e giovane nonostante l'età che avanza è impossibile? Assolutamente no! Una pelle del viso perfetta dopo i 50 anni si può ottenere in modo più semplice di quanto si possa immaginare.

Se da una parte i cambiamenti ormonali derivanti dalla menopausa rendono la pelle più opaca e meno compatta, dall'altra parte è possibile provvedere con alcuni trucchetti che fanno tornare la pelle al suo stato naturale, impedendo il formarsi di nuove rughe e la perdita di luminosità. 

Pelle del viso perfetta dopo i 50 anni: meno stress, più sonno

Uno dei primi passi da compiere per avere una pelle del viso perfetta dopo i 50 anni è diminuire gli stress. Può sembrare difficile ma cercate di limitarli, perché lo stress è responsabile dell'eccessiva produzione di cortisolo, che coadiuva l'invecchiamento cellulare.

Per muovere dei passi in questo senso cercate di dormire almeno 8 ore a notte, bere molte tisane rilassanti e dedicare più tempo alle cose che vi piacciono. E non scordate, ogni tanto, di concedervi un massaggio.

Pelle del viso perfetta dopo i 50 anni: cibi antiossidanti

Forse ne avete sentito parlare: i cibi antiossidanti sono quelli che combattono i radicali liberi, responsabili principali dell'invecchiamento cellulare, dell'opacizzazione della pelle e dell'aumento delle rughe. 

Frutti di bosco, bacche di goji, mandorle, cereali integrali, legumi, tè verde e cioccolato fondente sono solo alcuni dei cibi che possono aiutarvi. Integrateli nella vostra dieta e diminuite, invece, il consumo di cibi grassi o fritti.

Pelle del viso perfetta dopo i 50 anni: attività fisica

Non importa se non ne avete mai fatta prima: cominciate a fare attività fisica. In particolare dopo i 50 anni è importante migliorare la circolazione facendo esercizi fisici.

Con il miglioramento della circolazione, infatti, la pelle si ossigena e si tonifica, anche quella del viso. E se volete qualcosa di specifico, ricordatevi di fare ginnastica facciale!

Pelle del viso perfetta dopo i 50 anni: creme antiage

Le creme antiage sono un supporto necessario dopo i 50 anni, proprio perché dopo quest'età l'azione degli ormoni e delle ghiandole sudoripare che idratano la pelle comincia a scemare.

In particolare sono indicate le creme a base di bava di lumaca, che non solo sono le migliori quando si tratta di mantenere la pelle elastica, nutrita, idratata e luminosa, ma sono anche naturali.

Sono, insomma, dei prodotti che sfruttano al meglio i principi attivi del loro ingrediente principale. D'altro canto la stessa bava pura di lumaca è essenziale per chi vuole mantenere la pelle del viso perfetta dopo i 50 anni.

Per natura, infatti, dona benefici tonificanti, anti macchia, purificanti, lenitivi, idratanti e lenitivi. 

TORNA IN CIMA