Pelle più chiara: trucchi e rimedi naturali per un incarnato luminoso

Non importa l'età: tutte le donne vogliono una pelle più chiara, senza inestetismi e perfettamente curata. Ci sono periodi dell'anno, però, in cui il colore del nostro incarnato subisce variazioni, perdendo luminosità e bellezza.

Come si può fare, allora, per avere una pelle più luminosa? Ricorrendo a una beauty routine che, oltre alla bava di lumaca, comprenda dei rimedi naturali eccellenti.

Bevi tisane depurative

L'assunzione d'acqua è già di per sé un modo per rendere la pelle più chiara e luminosa, ma se bevi delle tisane depurative fai da te avrai dei benefici molto più evidenti.

Innanzitutto noterai una maggiore idratazione e un contorno occhi molto più elastico. In più avrai un viso (e un corpo) molto più sgonfi: bere tisane depurative permette infatti di combattere tutti i problemi legati alla ritenzione idrica.

Le tisane depurative più consigliate sono quella al limone e al tè verde. Non solo sono ottime da bere, ma una volta fredde si possono applicare anche sul viso per un paio di minuti e poi essere risciacquate, preparando la pelle alla tua beauty routine con crema e siero di bava di lumaca.

I benefici della patata cruda

La patata cruda è una delle più valide alleate quando si tratta di schiarire la pelle. Ha un'alto contenuto di vitamina C, che è un ottimo agente sbiancante. Per fare l'impacco taglia in due una patata e poi togli tutta la polpa delle due metà.

Triturala e applicala sul viso per quindici minuti. Puoi fare questa applicazione per due volte a settimana.

Prova yogurt e curcuma

Avresti mai detto che yogurt e curcuma possono aiutare a schiarire la pelle? La spezia indiana è spesso impiegata nei prodotti che schiariscono in maniera chimica, ma questi ultimi possono provocare dei danni perché contengono anche molti additivi per niente naturali.

Basta invece avere a disposizione una ciotola, un po' di yogurt bianco cremoso, la curcuma e un cucchiaino d'olio per creare un impacco schiarente e nutriente. Subito dopo applicate la bava di lumaca pura: vedrai i risultati!

Skin care per una pelle più chiara

Infine, ricordati che per avere una pelle più chiara devi anche prendertene cura. Segui questi consigli e vedrai già dei miglioramenti nel giro di un paio di settimane:

    • Lava il viso appena sveglia e prima di andare a dormire;
    • Usa lo scrub viso alla bava di lumaca, che aiuta il rinnovamento dei tessuti;
    • Una volta a settimana tampona il viso con un po' di latte e risciacqua con acqua fredda;
    • Evita di toccarti continuamente il viso o di spremere i brufoli;
    • Ricordati di fare una maschera al carbone attivo almeno una volta a settimana.