Pelle sempre giovane, come si fa ad averla? Ecco tutti i trucchi

Avere una pelle sempre giovane e sana non è un desiderio prettamente estetico: è l'espressione della volontà di stare bene e di dichiarare il proprio benessere al mondo intero.

Per riuscire ad avere una pelle sempre giovane "basta" rallentare l'invecchiamento cutaneo, cosa possibile seguendo dei semplici consigli che ci aiutano a combattere rughe, macchie e perdita di tono.

Dormi bene

Anche se continui a ripetere che sei abituata a dormire poco, il tuo corpo non è d'accordo. Per una pelle sempre giovane è necessario un sonno lungo e regolare che duri almeno 7 ore.

Il sonno aiuta a limitare la produzione di cortisolo, che è l'ormone dello stress. Più è basso il cortisolo più alta sarà la produzione di collagene, la proteina che rende naturalmente bella la nostra pelle.

Se non riesci a dormire bene, prova a correre ai ripari: cambia cuscino, bevi camomilla o esegui delle pratiche di meditazione e rilassamento.

Mangia sano, bevi tanto

Ultimamente la tua alimentazione è carica di cibo spazzatura e povera d'acqua? Se vuoi una pelle giovane devi assolutamente correre ai ripari.

Se noti che la tua dieta sta sacrificando la bellezza della pelle, prova a integrare degli alimenti anti-age, carichi di fibre, legumi, vitamine e frutta.

Devi inoltre bere molta acqua e tisane. Attenzione invece alle bevande gasate e zuccherine, che possono peggiorare la situazione, così come l'alcool, che è vero e proprio veleno anche per la pelle.

Fai ginnastica, anche quella facciale

L'attività fisica è un toccasana in generale, che aiuta nel rilassamento, consente di essere più snelle e toniche.

Esiste però anche la ginnastica facciale, che è pensata di proposito per mantenere bella la pelle del viso.

Muovere le labbra a destra, a sinistra, sopra e sotto, muovere su e giù le sopracciglia e spalancare gli occhi e poi chiuderli sono solo alcuni dei movimenti che puoi fare.

Usa la crema giusta

Nessuna routine di bellezza e nessun esercizio, da solo, può davvero fare miracoli. Per avere una pelle sempre giovane è necessario avere una crema che diventi una compagna di vita, che sia un'alleata valida e insostituibile.

La crema alla bava di lumaca, per esempio, quando applicata costantemente aiuta a mantenere la pelle elastica, nutrita, idratata e luminosa.

Grazie alla quantità di bava pura concentrata svolge un'azione di prevenzione riducendo il formarsi di rughe di espressione e soprattutto levigando quelle dovute all’età.