Qual è la differenza tra crema per il viso e crema per il corpo?

Spesso ci sentiamo chiedere: "ma qual è la differenza tra crema per il viso e crema per il corpo"? Molte clienti ci dicono che alle volte applicano la crema viso sulle mani o sulle gambe, ma in realtà sbagliano.

Tra crema per il viso e crema per il corpo e per le mani ci sono notevoli differenze, che vanno tenute in considerazione per la corretta applicazione. Ecco quali sono.

Crema viso: caratteristiche e particolarità

Iniziamo dal principio: la crema per il viso ha più ingredienti della crema per il corpo. E nel caso della crema viso alla bava di lumaca cambia anche la percentuale di bava: si parla del 70% contro il 20%.

Come mai questa differenza? Perché la crema viso non solo idrata la pelle, ma ha degli effetti calmanti e illuminanti, oltre che lenitivi per la pelle a tendenza acneica.

Non a caso le creme per il viso in generale costano di più delle creme corpo: questo perché una crema corpo ha meno ingredienti. In linea generale il viso è una parte molto più delicata ed esposta alle intemperie.

Necessita pertanto di attenzioni e ingredienti particolari che non invece sono superflue per il resto del corpo, che rimane invece protetto o che comunque necessita di un diverso tipo di idratazione.

Crema corpo: caratteristiche e particolarità

Le creme per il corpo, invece, sono progettate per proteggere le barriere cutanee. Ammorbidiscono la pelle, e contengono ingredienti utili: la crema mani/corpo alla bava di lumaca, per esempio, contiene proteine fondamentali per la pelle.

Tuttavia, nonostante questa crema sia fortemente idratante non è lavorata come quella che serve per il viso: su una pelle delicata come quella del volto sarebbe ben poco efficace, così come al contrario la crema per il viso sarebbe troppo complessa per il resto del corpo.

Crema viso e crema corpo vengono separate proprio perché hanno ben poco a che fare l'una con l'altra. Insieme rendono il tuo corpo perfetto, ma ognuna deve essere applicata assolutamente solo alla sua zona di competenza.