Rughe: ecco tre maschere naturali che puoi fare a casa

Se vogliamo rendere bella la nostra pelle è fondamentale curarla e fare delle maschere naturali contro le rughe almeno due volte al mese.

Oggi te ne suggeriamo tre molto semplici da fare, che quasi sicuramente riuscirai a realizzare con ciò che hai in dispensa. Ecco quali sono.

Maschera naturale alla banana

maschere-naturali-contro-le-rughe

La banana è un frutto sano e buono da mangiare, ma può anche essere usato come una maschera cremosa. Prendine una, falla a pezzi e mescolala con un cucchiaino di succo d'arancia e un cucchiaino di yogurt bianco.

Applica sul viso e lascia agire per 15/20 minuti. Questa maschera contiene vitamina A, che aiuta a eliminare le rughe, vitamina B, che previene l'invecchiamento e vitamina E, che combatte i danni dei radicali liberi.

Maschera al bianco d'uovo

Anche l'uovo vuole la sua parte. In particolare l'albume è uno dei migliori alleati della pelle e, mescolato insieme a un cucchiaino di succo di limone fresco e mezzo cucchiaino di miele dà vita a una validissima maschera antirughe.

Questa maschera contiene sostanze astringenti e tonificanti, ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa, perché riduce l'eccesso di sebo. In più contiene fiboflavina, che combatte i radicali liberi e elimina le rughe, e magnesio, che rallenta il processo di invecchiamento e rende la pelle radiosa.

Maschera al cetriolo

maschere-naturali-contro-le-rughe

Per fare una maschera naturale con il cetriolo prendine mezzo e riducilo in poltiglia dentro una scodella. Poi prendi delle foglie di menta, sminuzzale, e mettile nella scodella con mezzo bicchiere di yogurt greco. I

l composto va fatto riposare in frigo per mezz'ora e poi applicato e lasciato in posa per venti minuti. Il cetriolo 
contiene B1, B2, B3, B5, B6, acido folico, vitamina C, calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco. 

Grazie a queste sostanze rassoda, schiarisce, idrata e tonifica la pelle, proteggendola da secchezza, desquamazione, screpolature e rughe.

Maschere e skincare

Ricordati sempre che, per quanto possano essere efficaci queste maschere, per avere una pelle perfetta devi sempre portare avanti una corretta routine di skin care per combattere le rughe.

È molto importante che ciò che usi nella tua routine di skin care sia naturale tanto quanto le maschere che ti abbiamo suggerito, perché tutto ciò che viene dalla natura non danneggia ma aiuta la pelle in modo semplice e quasi miracoloso.

Per questo una delle routine più efficaci è quella che vede in abbinamento la crema viso alla bava di lumaca, perfetta contro le rughe, allo scrub viso alla bava di lumaca che permette il turn over dei tessuti e aumenta la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti.