351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

Siero viso, esiste un età per usarlo? No, ed ecco spiegato il perché

di Helixita Natura Curativa sopra April 04, 2019

Se esiste un prodotto che si può davvero usare a qualsiasi età, quello è il siero viso. Molte pensano di essere troppo giovani o troppo vecchie per usarlo, e invece non è così.

Il siero viso previene le rughe e le attenua, aiuta a combattere i gonfiori e gli occhiali. È ottimo sia per giocare d'anticipo che per tamponare i danni già presenti

Bisabololo: un amico da scoprire

Hai mai sentito parlare del bisabololo? Contenuto nel nostro siero viso alla bava di lumaca, il bisabololo è un alcol naturale dalle proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche.

Ottenuto dall’olio essenziale di camomilla, questo alcol naturale è adatto a qualsiasi età: non è un caso che venga utilizzato anche nei prodotti per bambini e nelle più comuni creme protettive per i pannolini. 

Propanediol per tutte le pelli 

Un altro elemento che compone il nostro siero viso è il propanediol. Il nome può sembrare quasi chimico, ma ecco la sorpresa: non lo è. Il propanediol è di origine vegetale e ha dei compiti essenziali.

Riduttore delle irridatazioni, il propanediol migliora l'idratazione ed è umettante ed emolliente. Naturale e ipoallergenico, è anche il modo più sicuro per conservare gli altri ingredienti del siero senza ricorrere ad additivi chimici.

Bava di lumaca

Potevamo non parlarvi della bava di lumaca? Componente principale dei prodotti Helixita, nel siero viso è contenuta in forma prevalente: ben il 96%. Il suo uso è adatto a qualsiasi età e a qualsiasi occasione, è benefica e naturale.

La bava di lumaca stimola le cellule dell'epidermide alla produzione di tutti gli elementi necessari al suo mantenimento e ringiovanimento. È ricca di elastina, allantoina, acido glicolico, collagene, proteine e vitamine. Serve aggiungere altro?

Funzioni del siero viso

Le altre ragioni per cui il siero viso può essere da tutte risiedono nelle sue molteplici funzioni. Sono dimostrate le sue azioni esfolianti, idratanti, rimpolpanti, anti macchia, cicatrizzanti e rigeneratrici di tessuti: azioni che servono a qualsiasi età, appunto.

Il siero ha un effetto anti age, ma combatte anche punti neri, brufoli e acne: un valido aiuto nella delicata fase dell'adolescenza, dove questi problemi sono davvero all'ordine del giorno.

Il siero viso ha maggiore effetto se costantemente e abbinato alla crema viso. Tutti i suoi principi consentono di mantenere la pelle elastica, nutrita, idratata e luminosa.

 

TORNA IN CIMA