Skin care coreana: i trucchi di bellezza che vengono dall'Oriente
In Corea, così come in buona parte dell'Asia, avere una pelle perfetta non è un'opzione: è praticamente un obbligo. La cura della pelle è fondamentale per le donne, che già da ragazzine seguono una skin care per essere sempre al top.
Se state pensando a prodotti esclusivi o a strani intrugli con ingredienti orientali, vi sbagliate: la skin care coreana è replicabile in tutto il mondo perché è composta da passaggi semplicissimi da seguire. Volete scoprire tutti i trucchi? Iniziamo!

Fai un massaggio sotto la doccia

In Corea le cliniche per la pelle consigliano sempre il massaggio facciale, che si può fare tranquillamente sotto la doccia, con i vapori caldi a fungere da sauna. 

Il trucco sta nel non fare solo movimenti circolari con le dita, ma anche di battere sulla pelle sempre con movimenti rotatori, iniziando sulla fronte, poi sugli zigomi, sulle guance e lavorando fino all'osso mascellare.

 Il massaggio facciale aumenta la circolazione e crea una carnagione luminosa. Per ulteriore beneficio è bene usare un detergente neutro e non profumato, possibilmente a base acquosa.

Esfoliare la pelle con una salvietta

Usare una salvietta con acqua calda insieme a uno scrub naturale una volta alla settimana permette una corretta esfoliazione della pelle. 

Per rimuovere lo scrub fai sempre movimenti circolari e cerca di muoverti sempre verso l'alto: questo favorisce l'idratazione del viso.

Utilizzare una maschera al carbone attivo

In Corea le maschere per il viso sono gettonatissime e uno degli ingredienti più usati è il carbone attivo.

Una maschera naturale al carbone attivo disintossica ed esfolia la tua pelle, e tutto ciò che devi fare è lasciare agire per 15 o 20 minuti mentre ti rilassi. 

Bere (e usare sulla pelle) tè verde e tè d'orzo

Il tè verde e il tè d'orzo hanno notevoli poteri antiossidanti. Questo significa che fanno molto bene sia da bere che da applicare sulla pelle.

Preparane una tazza da sorseggiare e una tazza da tamponare sul viso: usalo per risciacquare la maschera al carbone attivo o per struccarti. 

Crema e siero idratante, sempre

Tutte le donne coreane moderne sanno che le creme idratanti e i sieri sono essenziali per una corretta beauty routine, e scelgono sempre prodotti naturali perché sono i più miti ed efficaci.

 

Le creme e i sieri naturali come quelli a base di bava di lumaca sono soluzioni piene di nutrienti della pelle, che idratano la pelle e possono essere applicate sia prima dopo la pulizia.