351 80 11 023 - SPEDIZIONE GRATUITA

Effetti della menopausa sulla pelle: come combatterli

di Helixita Natura Curativa sopra March 07, 2019

Dopo la menopausa la pelle è meno compatta e tonica. È una condizione naturale, derivata dalla mancanza di quegli ormoni che si "addormentano" con la fine dell'età riproduttiva.

Rughe, pelle secca e cedimenti possono essere dei veri nemici della bellezza, ma di fatto ci sono dei modi per combattere questi effetti della menopausa, rivitalizzando il viso.

Fare respirare la pelle

La pelle ha bisogno di respirare, specie in menopausa. Cosa significa? Che il tuo make up deve diventare meno aggressivo ed evitare i prodotti oleosi o irritanti, che possono solo portare all'ostruirsi dei pori e a un lento ma inevitabile peggiorare delle rughe.

Limita il trucco e l'uso di detergenti aggressivi o troppo profumati, evita i tonici ad alto contenuto d'alcol e prediligi prodotti naturali e minerali, che con la loro azione aiutano la pelle a respirare e a rimanere giovane e bella.

Idratare, regola d'oro

Sai cosa manca alla tua pelle durante la menopausa? La capacità di idratarsi. Per questo è necessario fare due cose: bere molto e applicare una crema naturale che abbia un alto potere di idratazione.

Se non sei una grande fan dell'acqua, prova ad aromatizzarla: berrai di gusto e più volentieri. Per quanto riguarda la crema, sappi che quella alla bava di lumaca è l'ideale.

Molte creme nella grossa distribuzione contengono diversi ingredienti aggressivi, sono unte e non fanno che peggiorare la situazione, idratando solo temporaneamente e poi rendendo secca la pelle.

La crema viso alla bava di lumaca Helixita, invece, contiene al 70% bava di lumaca e punta tutto sulla sua azione. Unita al siero, che contiene ben il 96% di bava, è la soluzione ideale per avere una pelle splendida anche in menopausa.

Dormire bene e tanto

Dormire bene dovrebbe essere una regola a prescindere dall'età, ma in menopausa è anche più necessario. Il tuo corpo ha bisogno di maggiore riposo per via della mancanza di alcuni ormoni.

Cerca sempre di andare a dormire alla stessa ora, curati di avere cuscini morbidi e puliti e metti sempre la sveglia almeno 7 ore dopo l'ora in cui sei andata a dormire. Questo aiuterà la pelle a essere luminosa e rilassata.

Esfoliare una volta a settimana

La pelle ha sempre bisogno di essere esfoliata. In menopausa questa esigenza si sente anche di più, dato che i pori tendono a ostruirsi con maggiore facilità.

Usa sempre uno scrub naturale, curandoti di aprire i pori con un asciugamano caldo prima dell'applicazione. Lascialo agire e risciacqua con acqua tiepida. La tua pelle ti ringrazierà.

 

TORNA IN CIMA