Rughe d'espressione, come le affrontiamo? Trucchi e segreti

 

Dopo i 50 anni le rughe d'espressione diventano un cruccio: compaiono quando sorridiamo o quando facciamo una determinata smorfia. 

La buona notizia è che per quanto non possano essere del tutto eliminate (a meno che non si ricorra a metodi invasivi e sconsigliati come il botox) possono di certo essere attenuate con una serie di trucchi. Scopriamo quali.

Albume, limone e carota

Il primo rimedio che vi proponiamo è fai da te: una bella maschera a base di albume, limone e carota. L'albume è un ingrediente che, usato con saggezza, dà vita a un vero e proprio effetto lifting.

Il limone invece è disinfettate e la carota aggiunge vitamine: questo rende più soda e tonica le pelle e fa in modo che le rughe d'espressione si attenuino. Per realizzare la maschera basta spremere il limone, frullare la carota e aggiungere l'albume.

Applicatela per 20 minuti fino a tre volte a settimana: i risultati sono assicurati!

Sapone aggressivo no grazie

Un sapone non vale l'altro: quando compaiono le rughe d'espressione per pulirvi il viso avete bisogno di un sapone naturale. Potete realizzarne uno da sole, acquistando un detergente neutro (ph 4.7) e mescolatelo a un cucchiaio di miele e a un po' di cacao amaro in polvere.

Il detergente neutro non è aggressivo, il miele è antibatterico e il cacao amaro ha poteri di idratazione e pulizia profonda.

Messi insieme questi ingredienti danno un'immediata sensazione di sollievo che, giorno dopo giorno, si trasforma in sgonfiore, tonicità e attenuazione delle rughe d'espressione. Semplice ed efficace!

Olio di ricino, acqua e menta

Contro le rughe d'espressione è fondamentale usare ingredienti che non tirino e non secchino la pelle. Per questo è bene usare uno struccante naturale, fai da te: per realizzarlo bastano olio di ricino, acqua e menta.

Unendo questi tre ingredienti potete struccarvi con cura, passando il dischetto sulla vostra pelle. Se volete potete anche applicarlo per sentirvi rinfrescate: l'olio di ricino è uno dei principali alleati contro le rughe d'espressione e la menta dà una sensazione di freschezza.

Ah, attenzione: quando asciugate il viso non dovete mai strofinare! Questo è molto dannoso per la pelle: aumenta le rughe d'espressione! 

Routine di bellezza

Anche se prevenire è meglio che curare, avere una corretta beauty skin routine può aiutare ad attenuare le rughe. Quella a base di bava di lumaca per esempio è adatta sia a prevenire che a rendere meno visibili le rughe d'espressione.

Il trucco di Helixita per le rughe d'espressione sta tutto nel kit 4 prodotti: per usarlo alla perfezione basta applica la Bava Pura, utilizzare il Siero e terminare il trattamento con la Crema. Puoi ripete l'operazione 2 volte al giorno, ogni giorno.

In più, puoi rendere ancora più efficace il tutto facendo lo scrub due volte a settimana. La bava di lumaca, con il suo contenuto di collagene, rimpolperà le rughe e la tua pelle sarà liscia e morbida al tatto.